Home Internet

Internet

Web Agency di siti e portali internet

L’agenzia è specializzata nella progettazione di siti web CMS (software gestione contenuti) basati sull’utilizzo della piattaforma WordPress per la realizzazione di siti e portali internet.

Contenuti, stile delle pagine web e funzionalità del sito sono pensati, elaborati e strutturati ad hoc per ogni singolo cliente, in modo tale da offrire una soluzione sempre nuova, originale e “su misura” dei gusti e delle esigenze di ognuno. Ciascun progetto è quindi fortemente personalizzato e realizzato con lo scopo di soddisfare le necessità di coloro che si affidano alla nostra agenzia e di far conoscere i prodotti, i servizi o, più semplicemente, il messaggio che essi vogliono diffondere.

Forniamo inoltre un prodotto dinamico, sempre rinnovabile e fresco, grazie alla possibilità di modificare i vari contenuti ospitati dal sito, in funzione del variare delle esigenze del cliente.

 Web e Multimedia

 Web design

 Realizzazione di siti internet

 Restyling di siti internet

 Siti dinamici con Content Management System (CMS) per la gestione autonoma dei contenuti

 Personalizzazione grafica base o avanzata con studio dell’immagine aziendale

 Photo Gallery servizi/prodotti/lavorazioni

 Realizzazione Negozi e-commerce

 Servizio Newsletter

 Servizio QR Code

 SEO (Search Engine Optimization) -Ottimizzazione e posizionamento per i motori di ricerca

 Analisi keyword competitor principali

 Monitoraggio sito

 WebMaster Tools per rapporti dettagliati visibilità del sito

 Pubblicazione base sui principali motori di ricerca (Google, Bing, Yahoo)

 Pacchetto SocialMedia: creazione e/o collegamento Account Facebook, Twitter, Google+,Youtube al sito

 Servizio Google AdWords

Realizzazione di CMS personalizzati per la gestione autonoma dei contenuti

Parallelamente all’ideazione di un sito web, è spesso utile, se non addirittura necessaria, la realizzazione di un software personalizzato di amministrazione dei contenuti testuali, iconografici, multimediali del sito stesso, che consenta all’amministratore del portale il controllo di tutti i suddetti contenuti.

I software di gestione dei contenuti (CMS) realizzati da PublicStudio con un’interfaccia semplificata,sono strutturati in modo tale da consentire la gestione operativa del sito da parte del cliente, senza che questi abbia una specifica formazione tecnica.

Posizionamento del sito web nei motori di ricerca

La funzionalità e il successo di un sito internet dipendono molto, oltre che da buoni contenuti, dalla visibilità che esso ha nella Rete. In effetti, un sito completo, ben strutturato, chiaro, visivamente piacevole e ricco di informazioni utili serve a ben poco se non viene visto dagli utenti web o se ricercarlo in internet risulta essere un’operazione lunga e laboriosa.

Ecco dove interviene Public Studio con i suoi servizi di web marketing e posizionamento nei motori di ricerca: attraverso strategie mirate per l’indicizzazione dei siti nei maggiori Search Engine del web, la nostra agenzia dà visibilità ai siti che realizza, permettendone una facile e veloce consultazione da parte di chi naviga in Rete.

Un sito indicizzato e ben posizionato in cima ai risultati dei motori di ricerca più diffusi è sinonimo di successo: ritorno dell’investimento e incremento del guadagno di un’azienda sono garantiti, poiché, logicamente, l’aumento della visibilità di un sito porta a un conseguente aumento di visite ad esso, che a loro volta portano ad un incremento della vendita del prodotto o servizio ivi pubblicizzato.

Analisi keyword competitor principali

In un mondo in perenne costante evoluzione come il World Wide Web, in cui ogni giorno nascono nuovi portali ed evolvono quelli già esistenti, ogni ente/azienda/privato che voglia rimanere concorrenziale nel mercato online deve dotarsi dei giusti strumenti per “combattere e muovere offensive produttive” alla sua diretta concorrenza. Ed è qui che, ancora una volta, subentra Public Studio, offrendo un servizio quale l’analisi delle keyword dei competitor principali per migliorare la qualità e la visibilità dei siti, tenendo sotto controllo proprio i principali portali della concorrenza. Un’efficace e attenta analisi di mercato, dei diretti competitor della propria attività e della pianificazione di strategie e obiettivi dei siti “rivali” è, infatti, uno strumento indispensabile per migliorare l’operato, il successo e il profitto del proprio sito. Ovviamente non si tratta di copiare gli altri, ma di trarre dalle informazioni ricavate dallo studio di portali simili al proprio alcune indicazioni e spunti utili per sapere che direzione prendere per perfezionarlo e farlo costantemente progredire. Ecco quindi dove entra in gioco il regolare e costante controllo/analisi dei risultati conseguiti dal sito del cliente e di quello dei suoi diretti concorrenti: la periodica procedura messa in atto dall’agenzia, che permette di avere a disposizione un sistematico e costante flusso d’informazioni nell’ambito dello studio delle attività dei competitor, è lo strumento ideale per stimolare e implementare l’efficienza dei siti dei clienti.